Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

                                                                                                          Generazioni a confronto

Il titolo del corto è emblematico per la spiegazione della trama e il suo sviluppo. Gli alunni della classe II B hanno fatto propria l'importanza della valenza pedagogica del rapporto affettivo con la "vecchia generazione", retroguardia fondamentale per conoscere le proprie origini, conduzione di fiducia per una crescita umana sana, focolare con funzione educativa in assenza dei genitori impegnati per lavoro e in molti casi sostegno economico e morale della famiglia . Lo sfondo costruttivo é stata l'ironia situazionale come riflessione di una giornata "tipo" tra generazioni: nonni e  nipote, in cui apparentemente i gusti,  le scelte del vissuto sembrano  inconciliabili, come l'uso della tecnologia. Gli alunni hanno voluto sottolineare l'uso positivo e costruttivo della tecnologia, intesa come strumento di "possibilità" che si codifica nel momento in cui se ne ha bisogno sia  per uso personale, sia per uso  sociale.  

 

 

Bullismo - Area dedicata

MATEpristem -BOCCONI 

Erasmus Plus

 

 

 

 

 

Statistiche

Visite agli articoli
1221597
Vai all'inizio della pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su Approvo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
I cookies sono piccoli files di testo inviati dai siti Internet ai browser di navigazione degli utenti al fine di autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti.
I cookies  utilizzati nel presente sito Internet sono essenzialmente di tre tipologie:
 
1) Cookies Tecnici: necessari per la navigazione all'interno del sito e l’utilizzo di alcune sue funzioni  (ad es. timing della visualizzazione di alcune pagine in modalità cd. “pop-up”, ecc).

2) Cookies statistici (Google Analytics): forniti e gestiti da Google per analizzare statisticamente gli accessi al sito. La raccolta delle informazioni avviene unicamente in forma anonima e aggregata e non sono conservati dati personali degli utenti. È possibile decidere di non utilizzare i cookies di Google Analytics , seguendo le informazioni riportate al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

3) Cookies di Profilazione: forniti e gestiti da terze parti per generare specifici messaggi pubblicitari in base alle abitudini di navigazione e agli interessi dei singoli utenti. Tali cookies non utilizzano, tuttavia, dati sensibili degli utenti. Questo sito utilizza cookie Google DoubleClick. Per ulteriori informazioni, e per disabilitare questo cookie, seguire le informazioni riportate al seguente link: http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/ads/

Le funzionalità dei cookies possono essere disattivate tramite l’apposita pagina messa a disposizione dalla EDAA (European Interactive Digital Advertising Alliance)  http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/, oppure agendo sulle impostazioni relative alla Privacy del proprio browser di navigazione.  Fatto salvo quanto precede, è necessario tener presente che la disattivazione dei cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento di determinate sezioni del Sito.